• Home
  • Soluzioni
  • Ambiti
  • know how
Prision Security Intelligent System Selcom

Prision Security Intelligent System Selcom

Nuove tecnologie guidate dall’Intelligenza Artificiale (AI) stanno aiutando le Istituzioni Penitenziarie di tutto il mondo a contrastare fenomeni all’interno dei sistemi carcerari come violenza, contrabbando, tentativi di fuga o di suicidio; tutto in Real Time, attraverso il monitoraggio digitale. Per luoghi con requisiti di protezione complessi, come gli Istituti Penitenziari, una parte significativa delle operazioni […]



Nuove tecnologie guidate dall’Intelligenza Artificiale (AI) stanno aiutando le Istituzioni Penitenziarie di tutto il mondo a contrastare fenomeni all’interno dei sistemi carcerari come violenza, contrabbando, tentativi di fuga o di suicidio; tutto in Real Time, attraverso il monitoraggio digitale.

Per luoghi con requisiti di protezione complessi, come gli Istituti Penitenziari, una parte significativa delle operazioni di sicurezza è rappresentata dalla forza lavoro umana. Tuttavia, l’elevata domanda di personale nella sala di monitoraggio, unita alla carenza del personale carcerario, sta causando un drammatico sovraccarico delle risorse in queste strutture.

Inoltre all’aumentare del numero di scene da visionare e di eventi da individuare, è naturale incorrere in errori di valutazione del rischio, calo dell’attenzione, distrazioni e noia.

In questo scenario, quindi, la tecnologia diventa indispensabile. Adottare l’Intelligenza Artificiale in questo campo non significa fare cose che non abbiamo mai fatto prima, si tratta di fare ciò che già facciamo, ma meglio. Vi è un’area specifica dell’AI, ovvero il Machine Learning, che può fare un’enorme differenza nel rendere gli ambienti più sicuri e, in particolare, supportare il personale dedicato in questo sforzo.

Leggi la brochure informativa relativa alla Video Analisi Evoluta Prison Security Intelligent Systems